Sono diventati una realtà piuttosto importante nel panorama italiano dei giochi online. Un successo forse inaspettato fino a qualche anno fa, ma ad incidere in maniera determinante sono state ovviamente le innovazioni tecnologiche che hanno permesso alle migliaia di appassionati di non essere “costretti” più a giocare soltanto tramite pc ma anche attraverso i dispositivi mobili come smartphone e tablet. Ovviamente tutti i siti si sono dovuti attrezzare in tal senso sviluppando delle app compatibili per iOS, Android e per ultimo Windows Phone. Tra i siti più attivi in tal senso c’è casino.paddypower.it, unico casinò online che ha creato per i suoi clienti ben tre applicazioni in modo da soddisfare al meglio le richieste e le passioni dei suoi affezionati giocatori. Dopo questa piccola introduzione andiamo al nocciolo della questione. Se starai leggendo questo articolo è perché sei, in un modo o nell’altro, un giocatore di casinò online. Sono tre i profili che abbiamo individuato, ma qualora non ti rispecchiassi in nessuno di essi ti preghiamo di commentare in fondo all’articolo nuove categorie.
Il professionista
Ci sono giocatori e giocatori, il professionista è colui che ha fatto dei casinò online un vero e proprio mestiere. Tra i suoi giochi preferiti ci sono soprattutto i giochi di carte come il blackjack e il Texas Hold’Em, ma non disdegna, nel suo tempo libero, qualche partita alla roulette o alle slot machine. Preferisce i giochi di carte per mettere in pratica le proprie abilità e la conoscenza approfondita di ogni singola regola del gioco. Non lascia nulla al caso ed è dotato di self control. Per il professionista vincere al tavolo verde non è questione di fortuna, ma saper sfruttare al meglio le proprie carte. Per diventare un giocatore professionista non c’è spazio per l’improvvisazione, è necessario studiare ed applicarsi giornalmente. non è un caso, infatti, che di professionisti in questo settore non ce ne siano poi così tanti.
L’abituale
Il secondo profilo che abbiamo individuato è quello dell’abituale, ovvero colui che almeno una volta al giorno accede al proprio casinò online. Non si tratta ovviamente di un professionista in quanto svolge un altro lavoro e dedica soltanto parzialmente del suo tempo al gioco online. Principalmente durante i momenti di pausa giornalieri o la sera comodamente seduto sul proprio divano di casa. Dal punto di vista della preparazione si tratta di un giocatore che ha grande esperienza un po’ a tutti i giochi. Slot machine, blackjack, roulette o Texas Hold’Em per lui non fa differenza. In sostanza il casinò online è per l’abituale una vera e propria valvola di sfogo per sfuggire dalla routine quotidiana.
Il giocatore della domenica
L’ultimo profilo che abbiamo individuato è ovviamente quello che si collega al proprio casinò online preferito piuttosto raramente e principalmente durante il weekend ovvero quando ha maggiore tempo libero a disposizione. In questo caso si tratta di giocatori che hanno delle buone conoscenze delle regole dei vari giochi, ma non eccelse. Molto spesso sono giocatori alle prime esperienze con i casinò online e proprio per questo motivo preferiscono non osare più di tanto nelle proprie giocate. A nostro avviso questa è la base di partenza di qualsiasi giocatore che si avvicina per la prima volta ad un casinò online.
Ultimi Commenti